Francesca Aristei

Francesca Aristei

Francesca Aristei nasce nel Febbraio del 1977. Vive e lavora a Roma.

Nel 2001 si laurea con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, nella sezione di Decorazione con il Maestro Gino Marotta, da qui inizia la sua carriera artistica divisa tra disegno e pittura attraverso una perfetta combinazione di tecniche che magistralmente portano lo spettatore in un mondo surreale nel quale tutto può accadere.
Di lei scrive il prof. Marco Bussagli: “La scommessa di Francesca Aristei è quella di trovare il giusto equilibrio fra locale e globale, particolare e generale, ideale e contingente utilizzando, con sapienza e sensibilità, il rapporto fra forma e colore. L’artista, infatti, con rara perizia tecnica, si muove sul sottile crinale che separa il ritratto (inteso come rappresentazione fedele della fisionomia personale), dalla raffigurazione della bellezza ideale, ovvero di quella forma che, pur essendo riconducibile all’individuo, mantiene i parametri generali dell’armonia proporzionale…”

Tra le sue esibizioni ricordiamo quella del 2009, Luglio Festa dell’Arte alla GaMC, Palazzo delle Muse Viareggio; 2008,  “GLOKAL”, Castello di Frontone, testi del Prof. Marco Bussagli; 2006, “Generazioni a confronto”, Galleria 18, Bologna. a cura di A. Parenti.


Opere di Francesca Aristei